Con riferimento alla normativa sulla privacy (Regolamento Ue n. 2016/679), la informiamo che i dati personali derivanti dalla trasmissione delle informazioni e la documentazione finalizzate alla presentazione di istanze di contributo relative all’avviso pubblico ‘Contributi a sostegno della produzione, la valorizzazione e la fruizione della cultura cinematografica e audiovisiva’ saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa esistente. In particolare:
Base Giuridica del Trattamento
Il trattamento dei dati personali è finalizzato alla gestione delle procedure selettive relative all’Avviso Pubblico in questione, incluso il controllo della veridicità delle informazioni rilasciate dai richiedenti. Pertanto, con riferimento all’art. 6 del Regolamento UE 2016/679, la liceità del trattamento è individuabile:
Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è la Fondazione Film Commissione Regione Campania con sede in Napoli, P.zza Giovanni Bovio, 14 – CAP 80133.
Responsabile della protezione dei dati
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) designato è contattabile attraverso l'email
Tipologia dei dati trattati e finalità del trattamento
I dati trattati, di natura ‘comune’, sono forniti dall’interessato tramite la piattaforma di cui al link www.pianocinemacampania.it; i dati personali raccolti da terzi afferiscono a dati giudiziari allo scopo di verificare la veridicità delle dichiarazioni.
Vengono quindi trattati:
Dati comunicati dal richiedente
La compilazione e l'inoltro dei moduli predisposti per la partecipazione al Bando in questione comportano l'acquisizione dei dati personali del candidato, necessari alla presa in carico della domanda stessa; l'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi istituzionali, quali ad esempio le richieste di chiarimento relative al bando, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
Modalità del trattamento
Il trattamento è effettuato utilizzando sia strumenti elettronici e, in via residuale, strumenti cartacei; esso viene svolto in ogni caso da persone specificamente autorizzate.
Conferimento dei dati e rifiuto
Il conferimento dei dati personali è necessario per la corretta esecuzione delle attività cui si partecipa. Il rifiuto di conferire i dati personali comporta l’impossibilità di partecipare all’attività oggetto dell’Avviso.
Comunicazione dei dati
I dati personali necessari per l’esecuzione di adempimenti della Fondazione Film Commission Regione Campania vengono comunicati a soggetti generalmente pubblici (anche allo scopo di verificare la veridicità delle dichiarazioni), secondo le prescrizioni della Regione Campania; i dati vengono altresì comunicati a Responsabili dei Trattamento a seguito di specifico accordo sottoscritto ai sensi dell’art. 28 del GDPR; di volta in volta vengono comunicati i dati necessari alle singole attività (controllo, rendicontazione, contabilità e via dicendo). Alcuni dati vengono diffusi tramite pubblicazione sul sito della Fondazione Film Commission Regione Campania e su siti gestiti dalla Regione Campania, in osservanza di specifiche normative, quali il D. Lgs. 33/20213 (Trasparenza) e la Legge 69/2009 (Albo Pretorio Online).
Conservazione dei dati
I dati relativi alla partecipazione a bandi o selezioni verranno conservati per il periodo necessario a concludere la procedura; i dati personali non soggetti ad obblighi di legge verranno cancellati entro sei mesi dal termine per la presentazione di ricorsi; i dati fiscali verranno conservati come da normativa (10 anni).
Responsabili del trattamento
Consulenti informatici, tributari e fiscali; host della piattaforma.
Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto di:
Ultima modifica: 20 maggio 2023